Aache1an

23/11/2022

Preghiera all’Angelo Custode per diventare più spirituali

Si legge nel Vangelo di Luca che un giorno i sadducei interrogarono Gesù riguardo al caso di una donna che era rimasta vedova per ben sette volte, per sapere, alla Resurrezione dei morti, di chi sarebbe stata moglie, visto che aveva avuto ben sette mariti. La risposta di Gesù è sorprendente: “I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito, ma quelli che sono giudicati degni dell'altro mondo e della Resurrezione dai morti, non prendono, moglie nè marito, e nemmeno possono più morire perché sono uguali agli Angeli …..

Dio ci ha destinato dunque a diventare simili agli Angeli! Questa Verità ci spalanca orizzonti infiniti di Luce dove vivono queste splendide Creature Celesti che adorano incessantemente l’Onnipotente. Alla Resurrezione della carne le anime saranno rivestite dei loro corpi, un corpo però dove prevarrà lo spirito non più soggetto alle leggi e alle miserie della carne; un corpo Glorificato a somiglianza di quello di Gesù e della Vergine Santissima.
Una vita nuova ci attende, una vita vissuta in Dio dove tutto è Purezza e Bellezza infinita; dove non vi saranno più le esigenze e i desideri della carne, con tutte le sue passioni disordinate perché saremo proprio come gli Angeli, immersi nell’Adorazione e nella Contemplazione di Dio, Sorgente eterna di ogni nostra felicità. 
Cliccare sotto per ascoltare la preghiera
 
Aachebel3
 
La nostra unione con Dio sarà tanto più intensa quanto più durante la vita avremo saputo crocifiggere le nostre passioni per Amore Suo. I Santi avevano compreso questa grande e importantissima Verità e proprio per questo amavano Dio con tutte la forza del loro cuore e sopportavano per Lui qualsiasi genere di sofferenze e di patimenti. Santa Faustina, che era stata portata dal suo Angelo Custode a vedere il Paradiso, diceva addirittura che per salire un solo grado in più nella Gloria, sarebbe stata disposta ad affrontare i tormenti di tutti i martiri messi insieme. 
Che sarà dunque questa Beatitudine che ci attende, che attende soprattutto coloro che Amano Dio? La parola qui si ferma perché non si può valicare il limite dell’Invalicabile, troppo grande è il Mistero, ma il cuore innamorato del suo Signore avverte già l’eco di questa Felicità sconosciuta che giunge da lontananze infinite e che è il preludio e l’anticipo del Premio eterno.
È scritto nel Vangelo: “Beati i puri di cuore perché vedranno Dio”; si veramente Beati perché a questi eroi sconosciuti e nascosti che sanno vivere come Angeli fin da questa terra, Dio solleva un lembo del suo Mistero e svela loro i suoi inconcepibili Fulgori. La creatura che sa dominare la carne per far Trionfare lo spirito è la Gloria di Dio e il tormento di satana che vorrebbe trascinare tutte le anime nel pantano di una vita bestiale, per farle dimenticare che esiste il Cielo per il quale vivere e lottare.
Questa sera, qui davanti al Santissimo Sacramento, immergiamoci in Dio, dimentichiamo per qualche istante gli affanni e le preoccupazioni del mondo; gettiamo il nostro cuore nell’Azzurro della Dimora eterna dove Dio ci attende per introdurci nell’eterna Festa. 
Quando siamo invitati a un ricevimento importante o a un incontro importante prepariamo con cura l’abito da indossare. Nessuno oserebbe presentarsi vestito di stracci in una simile occasione. Lo stesso dovremmo fare con la nostra anima preparandola con la “Veste Candida” per incontrare Dio ed entrare nel Banchetto eterno nella Gerusalemme Celeste. 
Proprio per questo rivolgiamo una supplica accorata al nostro Angelo Custode perché ci aiuti a purificare tutto il nostro essere per prepararci con quella Veste ed essere così pronti all’Incontro più importante e decisivo della nostra vita: quello con il nostro Creatore! 
Angelo mio Custode un giorno contemplerò con te il Volto dell’Amore. Purifica fin da ora i miei occhi perché non siano più avidi di guardare ciò che è proibito, ciò che è contrario alla Legge di Dio, ciò che è impuro e ci sporca l’anima incitandoci al peccato. 
Angelo mio Santo custodisci i miei occhi dal veleno di satana.
Angelo mio Custode un giorno canterò con te l’Osanna eterno, immerso nelle indicibili melodie Celesti. Purifica fin da ora la mia bocca perché non pronunci più parole cattive, parole di menzogna, parole bugiarde, parole di calunnia, di maldicenza, parole volgari, parole di bestemmia che feriscono il Cuore di Dio e il mio prossimo. 
Angelo mio Santo custodisci la mia bocca dal veleno di satana.
Angelo mio Custode un giorno adorerò con te l’Altissimo e mi prostrerò dinanzi al trono della sua Gloria con tutto il mio Amore. Purifica fin da ora il mio cuore perché ami Dio sopra ogni cosa e rinunci a tutte le seduzioni del mondo, a tutte le passioni disordinate, a tutti gli idoli di fango che sono destinati miseramente a crollare. Dio solo sia al centro del mio cuore per conoscerLo, amarLo, adorarLo e servirLo. 
Angelo mio Santo custodisci il mio cuore dal veleno di satana.
Angelo mio Custode un giorno anche io comprenderò come te l’immensa Sapienza divina che regola e dirige il corso degli eventi e della storia e tutto predispone, anche la sofferenza, per il Bene dei suoi figli. Ti prego, purifica fin da ora tutti i miei pensieri, tutti i miei poveri ragionamenti umani; fai tacere il mio io che sempre si innalza orgoglioso e superbo e pretende di criticare e di giudicare l’opera indiscutibile di Dio.  
Angelo mio Santo custodisci la mia mente dal veleno di satana.
Angelo mio Custode compagno fedelissimo di questo mio pellegrinaggio terreno aiutami a camminare su questa terra sfiorando appena la superfice, senza affondare le radici del mio essere in tutto ciò che è passeggero, effimero, ingannevole, destinato a dissolversi nella polvere del tempo.  
Il mio sguardo sia sempre rivolto al Cielo, alla mia vera Patria e tutta la mia vita sia spesa per conquistarla. Fa che mai ti disgusti e ti allontani da me con i miei comportamenti peccaminosi. Trasformami in una creatura nuova, una creatura irradiata dalla Tua Luce in modo che ogni mio sguardo, ogni mia parola, ogni mio pensiero, ogni mia azione, ogni battito del mio cuore siano secondo il volere di Dio e per la sua Gloria. Allora mi innalzerò con te sulle alte Vette della contemplazione e gusterò fin da quaggiù un anticipo del Paradiso.
Grazie Angelo mio Santo per il tuo prezioso e insostituibile aiuto, accompagnato da te mi incamminerò anche io sulla strada della Santità. Lode e Gloria all’Altissimo, all’Onnipotente, al Dio Uno e Trino che vive e regna nei secoli eterni. Amen. 1 Gloria, 1 Angelo di Dio
 
Aacheal
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR