Acheberna1

02/03/2024

Catechesi N. 487

A - Io nelle Catechesi scrivo la verità e chi non è d’accordo per favore non la legga, solo gli avventati per seguire le ideologie e le simpatie chiudono gli occhi dinanzi ad uno sfacelo spaventoso e che non lascia intravedere nulla di buono per il nostro futuro.
B - Dopo avere trascorso alcuni giorni a Gerusalemme, Gesù intraprende un viaggio difficile per ritornare in Galilea, nella sua terra, senza considerare che nel suo paese avevano cercato di buttarlo giù dal monte e che quasi tutti gli erano contro. Ma Gesù deve ritornare in quella zona per portare l’annuncio di salvezza a tutti.
C - Il punto che dobbiamo focalizzare nell’Annunciazione è che il Figlio che nascerà dopo nove mesi sarà vero Dio e perfetto Uomo. Gesù non apparve sulla terra come una visione folgorante, ma si fece realmente Uomo, come noi, prendendo la natura umana nelle viscere purissime della Vergine Maria. La festa che festeggeremo il 25 marzo è la festa di Gesù e di sua Madre.

Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 

Domenica Sante Messe ore 10,30 
Lunedì sera ore 21 Preghiere di Liberazione  

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santa Messa di Liberazione 

Domenica 3 Marzo ore 15 Coroncina della Divina Misericordia, a seguire la Catechesi e ore 16 la Messa di Liberazione.
 
Dall'7 al 10 Marzo faremo un ritiro Spirituale ad Assemini in provincia di Cagliari  
 
Pellegrinaggio a Lourdes dal 28 Giugno al 1° Luglio
 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra "O. D. V." DEL TERZO SETTORE Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.    
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi.    
 

Achestris

+ VANGELO (Lc 15,1-3.11-32)
Questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita.

A - Io nelle Catechesi scrivo la verità e chi non è d’accordo per favore non la legga, solo gli avventati per seguire le ideologie e le simpatie chiudono gli occhi dinanzi ad uno sfacelo spaventoso e che non lascia intravedere nulla di buono per il nostro futuro.
Utilizza l’intelligenza per segnalare anomalie, soprattutto quando le tasse continuano ad aumentare e non c’è più limite, quando i prezzi di benzina, di gas, di elettricità e di alimentari sono andati alle stelle. Questo succede quando si è dipendenti ai poteri degli illuminati massonici europei, quando non si prendono iniziative a favore degli italiani e si preferiscono salvare le banche, le multinazionali e chissà quali interessi si annidano sotto, anziché provvedere alle necessità di tutti gli italiani.
È in corso un’operazione contro i risparmiatori, contro tutti noi, contro i nostri figli e contro il nostro futuro! Non avete capito questo? Vedete quello che sta succedendo con questa pandemia e la guerra contro la Russia che la vogliono a tutti i costi?
Si deve cominciare a chiamare bianco ciò che è bianco e nero quello che è nero. Basta con le giustificazioni immature, qui si finisce al mattatoio continuando a non voler vedere che questa falsa e massonica unione europea si è venduta a satana, nei progetti e nelle finalità che sta cercando di raggiungere con ogni mezzo. Progetti disonesti e illegali. Vi ricordo che il parlamento Europeo è stato fatto come la torre di Babele e questo cosa vuol dire? Che prima o poi cadrà e si distruggerà!
Cosa possiamo fare tutti noi? Dobbiamo prendere in mano la Corona del Santo Rosario e iniziare una Cordata spirituale di preghiere per la Chiesa e per l’Italia!
È un compito riservato ai cattolici che conoscono la potentissima arma del Santo Rosario, essi hanno compreso che moltissime Corone giornaliere offerte alla Madonna per le sue intenzioni, potranno ottenere ciò che umanamente non riusciamo a compiere: salvare l’Italia dal baratro, soprattutto salvare la Chiesa dalla catastrofe in cui si trova e dal modernismo.
Non lasciamoci ingannare dalle dolci paroline che si possono sentire in qualche omelia, non è più tempo di consolazioni, ma di attivarci con una preghiera giornaliera forte e fiduciosa. Formiamo una grande catena di preghiere, promettiamoci di pregare molto ogni giorno per le intenzioni della Madonna.
Ella si preoccupa tanto di quanto sta avvenendo all’interno della Chiesa, senza dimenticare la fragilità politica dell’Italia in Europa.
Prendiamo consapevolezza che il modernismo protestante domina all’interno della Chiesa e molto presto ascolteremo insegnamenti opposti al Vangelo e alla Sana Dottrina della Chiesa. Fate bene attenzione alle teorie moderniste mascherate di rinnovamento!
Moltissimi uomini di Chiesa sono come il figlio minore, ma non reagiscono come lui, non ritornano nella Casa del Padre perché sono legati, affiliati a chi lotta contro la Chiesa di Dio. Ed è nemico acerrimo della Chiesa di Gesù! Questi sono i tempi che ha predetto la Madonna a Fatima, cardinali contro cardinali, vescovi contro vescovi ecc… preghiamo tanto per la loro conversione!!!
Il figliol prodigo trovò l’umiltà per ricredersi, tutto sommato aveva abbandonato il padre senza tradirlo, né si era alleato con i suoi nemici. Il suo errore gravissimo è maturato dalla voglia di divertirsi e di scialacquare le sue ricchezze, che per noi si intende la Grazia di Dio.
L’abbandono del padre e la vita che visse portò solo a lui svantaggi ed umiliazioni, mentre se un Prelato tradisce Gesù per allearsi con un nemico di Gesù, tradisce ancora peggio di Giuda e causa un disastro spirituale in migliaia di persone.
Perché il Prelato inculcherà la nuova dottrina protestante ai suoi parroci, questi ai loro parrocchiani, poi ai loro familiari e a tutti i conoscenti. Si consideri inoltre che molti parroci predicano anche altrove, fanno conferenze, scrivono libri e trasmettono le nuove e numerose eresie a moltissimi cattolici.
Così continua a crescere progressivamente una nuova chiesa che si chiama cattolica di nome, ma che è protestante nei membri che seguono e diffondono ovunque le eresie. Dio ci liberi da questa catastrofe!
Vorrei tanto che quei Prelati che hanno tradito il Padre e hanno sperperato i suoi beni, tra cui la Grazia, rientrassero in sé e ritornassero a rivedere la tremenda scelta compiuta, ma sarà difficile sciogliere quei patti sigillati ancora più radicalmente di un patto di sangue.
Leggete con attenzione il Libro dell’Apocalisse: è tutto scritto lì! Ci sono anche commenti brevi e senza errori. Cercherò di scriverlo prossimamente.
L’ho già scritto molte volte: la nostra Fede completa e infallibile la troviamo nel Catechismo della Chiesa Cattolica del 1992 di San Giovanni Paolo II. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

Achebevi

+ VANGELO (Gv 4,43-54)
Va’, tuo figlio vive.

B - Dopo avere trascorso alcuni giorni a Gerusalemme, Gesù intraprende un viaggio difficile per ritornare in Galilea, nella sua terra, senza considerare che nel suo paese avevano cercato di buttarlo giù dal monte e che quasi tutti gli erano contro. Ma Gesù deve ritornare in quella zona per portare l’annuncio di salvezza a tutti.
Avviene qualcosa di sorprendente, perché in Galilea questa volta c’è euforia quando Lo vedono, sono felici e compiaciuti di averlo con loro, quindi, qualcosa nel frattempo era avvenuta.
“Lo accolsero, perché avevano visto tutto quello che aveva fatto a Gerusalemme, durante la festa; anch’essi infatti erano andati alla festa”.
Dalla prima visita fatta da Gesù a Nazareth è cambiato l’atteggiamento dei galilei perché a Gerusalemme avevano assistito ai suoi miracoli straordinari, avevano ascoltato i suoi meravigliosi insegnamenti, ma soprattutto, avevano assistito compiaciuti che Lo consideravano un grande Profeta e qualcuno anche il Messia atteso.
I galilei cambiano opinione su Gesù perché in qualche modo la sua missione nobilita anche loro, essendo della stessa regione.
Però Gesù lascia Gerusalemme scontento, ha trovato cuori induriti e una mancata voglia di accogliere il Messia atteso. Avverte nei suoi confronti il dubbio e già conosce quale atteggiamento avranno scribi e farisei verso Lui.
Comunque, l’accoglienza peggiore l’aveva ricevuta a Nazareth e adesso si reca lì vicino a predicare.
Qui troviamo l’Uomo Gesù che soffre per l’inizio delle persecuzioni nei suoi confronti, sono ancora tribolazioni e prepotenze deboli e incerte, ma Lui coglie perfettamente l’indisponibilità di molti cuori induriti e accecati dalla lebbra del peccato.
In questa situazione Gesù cerca amici con cui confidarsi, non per trovare consolazione, ma per esprimere la sua delusione ed ascoltare da qualcuno che Lo ama e crede fermamente in Lui. Questo vuole sentire Gesù dagli adoratori dell’Eucaristia, del Sacramento dell’Amore che contiene Corpo, Sangue, Anima e Divinità del Signore.
È un momento straordinario della giornata quando ci si reca davanti al Tabernacolo e si parla a cuore aperto con Gesù, innanzitutto si ringrazia e si esprime con Fede la certezza della sua presenza viva e reale, poi si ascolta in silenzio quanto Lui ci dice, anche se non si coglie immediatamente il senso. Nei momenti di necessità emergeranno le sue parole.
Gesù ha incontrato molte delusioni, il suo pane è fatto di avvilimenti e amarezze per la falsità di quanti Lo perseguitavano!
È vero che tornando in Galilea trova molta accoglienza, non è però quella che desidera Lui. Non vedono in Lui il Salvatore, ma è anche vero che ha iniziato da poco la sua missione. L’atto di Fede richiesto dal Signore è quello che compie “un funzionario del re, che aveva un figlio malato a Cafarnao. Costui, udito che Gesù era venuto dalla Giudea in Galilea, si recò da Lui e gli chiedeva di scendere a guarire suo figlio, perché stava per morire”.
La richiesta dell’uomo contiene una Fede iniziale e Gesù fa presente che per credere fermamente tutti vogliono vedere segni. “Se non vedete segni e prodigi, voi non credete”. Il funzionario del re non cerca però segni, crede che Gesù può salvare suo figlio e con molta fiducia esplode in una supplica: “Signore, scendi prima che il mio bambino muoia”.
Questa è vera Fede, è la certezza che Gesù può salvare suo figlio e viene accolta pienamente perché il Signore vuole guarire tutti!
Gesù gli rispose: “Va, tuo figlio vive”. «Proprio mentre scendeva, gli vennero incontro i suoi servi a dirgli: “Tuo figlio vive!”». Le stesse parole.
Basta poco per far intervenire Gesù e ricevere grandi Grazie, ma dobbiamo coltivare una forte Fede in Lui, occorre quindi fare spazio nel nostro cuore ed eliminare quanto si oppone a Lui, vincere quelle debolezze che ci fanno perdere pure l’autostima, perché Dio ci ama uno ad uno e ci vuole ricolmare di doni spirituali! Preghiamo tanto perché si fermi la guerra. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

Achesalto

+ VANGELO (Lc 1,26-38)
Ecco concepirai un figlio e lo darai alla Luce.

C - Il punto che dobbiamo focalizzare nell’Annunciazione è che il Figlio che nascerà dopo nove mesi sarà vero Dio e perfetto Uomo. Gesù non apparve sulla terra come una visione folgorante, ma si fece realmente Uomo, come noi, prendendo la natura umana nelle viscere purissime della Vergine Maria. La festa che festeggeremo il 25 marzo è la festa di Gesù e di sua Madre.
È per questo che prima di ogni altra cosa è giusto posare gli occhi sulla purezza e sulla santità di questa Fanciulla che Dio ab aeterno ha scelto per prendere Carne in Lei. Dio preparò in Maria la dimora di suo Figlio, e la adornò con la più perfetta dignità, con tutti i doni possibili e la colmò delle sue Grazia.
Quando l’Angelo La chiama “piena di Grazia”, indica in Maria l’esclusione di una benché minima imperfezione, Ella è l’Immacolata.
In questa solennità Gesù appare più che mai unito a Maria. Quando la Vergine diede il suo consenso, il Verbo Divino assunse la natura umana: l’anima razionale e il Corpo, formato nel seno purissimo di Maria.
La natura Divina e la natura umana si univano in un’unica Persona: Gesù Cristo, vero Dio e, da allora, vero Uomo; Unigenito eterno del Padre e, da quel momento, come Uomo, vero Figlio di Maria. Per questo la Vergine Maria è vera Madre del Verbo incarnato.
L’Incarnazione è la suprema manifestazione dell’Amore Divino per l’uomo, e solo l’immensità di questo Amore può spiegarla: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito”. Il Figlio era l’oggetto unico del suo Amore.
Abbassandosi al suo livello, Dio ha reso all’uomo più facile il dialogo con Lui.
Più ancora, tutta la storia della salvezza è la ricerca di questo incontro: la Fede cattolica è una rivelazione della bontà, della misericordia, dell’amore di Dio per ognuno di noi.
In Gesù la natura umana è stata assunta, senza per questo venire annientata, perciò essa è stata anche in noi innalzata a una dignità sublime. Con l’Incarnazione il Figlio di Dio si è unito in un certo modo a ogni uomo.
Ciò che ci colpisce nell’Annunciazione è la piena disponibilità di Maria, non pose condizione, non chiese tempo per riflettere, non pensò ai suoi progetti futuri, non volle seguire la sua volontà. Per questo era già stata scelta: era la Donna perfetta che doveva essere il Paradiso terrestre per Dio che si incarnava.
Davanti all’Angelo l’unica domanda della Madonna fu di chiedere come poteva nascere un figlio da Lei se aveva fatto il voto di verginità. La spiegazione semplice e precisa La convinse immediatamente: “Lo Spirito Santo scenderà su di Te e la potenza dell’Altissimo Ti coprirà con la sua ombra. Perciò Colui che nascerà sarà Santo e sarà chiamato Figlio di Dio”.
La Madonna viveva abbandonata nella volontà di Dio, con l’Annunciazione conobbe la sua missione di Madre del Verbo eterno e visse pienamente come chiedeva Dio. Noi cristiani sappiamo qual è la nostra vocazione, sappiamo già come ci chiede Gesù nel Vangelo, sappiamo che il Catechismo è indispensabile conoscerlo per non smarrirci e non seguire teorie strane e moderne.
Chiediamo ogni giorno alla Madonna di accrescere la nostra Fede per seguire Gesù, evitando le opinioni strane e le novità. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

Achebella

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR