Madonna di Laus

14/05/2015

Il sottoscritto S. G. dichiara quanto segue.

Il giorno 27 Dicembre 2014 ho avvertito un dolore fortissimo all’anca e poiché non diminuiva di intensità,  il giorno 1° Gennaio 2015 mi sono recato al Pronto Soccorso di Carate Brianza, dove  mi hanno riscontrato  un’infiammazione in sede coxo-femorale. Nei giorni successivi, nonostante le cure prescritte ( Voltaren e  Muscoril),   il dolore aumentava; soprattutto durante la notte, urlavo al minimo movimento,tanto era il male che sentivo. Sempre nei primi giorni del mese ho cominciato ad avere la necessità di urinare ripetutamente; ho pensato subito al diabete e così il giorno  8 Gennaio  ho chiesto a mio cognato l’apparecchio per misurarlo. Il valore era oltre 600 ( l’apparecchio è tarato fino a 600, quando il valore è superiore, segnala di andare immediatamente in ospedale).

Cliccare sotto per ascoltare

Pensando si trattasse di un cattivo funzionamento dell’apparecchio, ho riprovato di nuovo a misurarlo, ma  purtroppo  il valore  era identico. A questo punto mi sono rivolto a un mio amico medico che mi ha consigliato di recarmi  subito al Pronto Soccorso; quel valore infatti era troppo alto e costituiva un serio pericolo per la salute. Mi sono rifiutato perché il giorno seguente era venerdì e dovevo essere presente  alla Santa Messa di guarigione dei Malati. Lui si è arrabbiato molto, ma io sono stato irremovibile nella mia decisione. Sabato mattina, 10 Gennaio, mi sono presentato al Pronto Soccorso. Appena entrato mi hanno provato la glicemia con un’apparecchio identico a quello di casa,  il valore era ancora oltre 600. Dopo avermi somministrato diverse dosi di insulina  e idratato per via endovenosa,  hanno eseguito il prelievo del sangue. Verso le ore 11 è arrivato il risultato del prelievo, il valore  era impressionante: oltre 750! Solo verso le ore 15, dopo ulteriori somministrazioni di insulina, i valori erano rientrati in parametri di accettabilità. Sono stato dimesso verso sera con l’obbligo di misurare la glicemia tre volte al giorno; dovevo inoltre  prendere tre compresse al giorno per una settimana, a seguire  quattro compresse di terapia continuativa. La sera, alle  ore 20.40, ho misurato la glicemia con l’apparecchio  e nonostante avessi preso la compressa avevo ancora la glicemia a 377.

Martedì,13 Gennaio,  ho avvertito alcuni disturbi agli occhi, la  vista cominciava a mancare; in alcuni giorni non vedevo da vicino, in altri non vedevo da lontano e in qualche ora del giorno la vista scompariva totalmente.

Martedì 20 Gennaio alle  ore 21, si è svolta come di consueto, la riunione dei Volontari; terminata la Santa Messa ho visto illuminarsi improvvisamente il quadro posto sull’altare che rappresenta  la Madonna di Lourdes con San Luigi Orione e Santa Bernadette. Questo fatto prodigioso è durato circa dieci minuti,  poi la Luce pian piano è scomparsa. Da quel momento il  dolore all’anca ha cominciato ad attenuarsi  fino a scomparire del tutto  nei giorni successivi.

Sono ritornato al Pronto Soccorso Giovedì 22 Gennaio.  Al mattino, alle ore 7,  i valori della glicemia erano ancora alti, 330 e in più la visita oculistica evidenziava una lesione di secondo grado. Mi ritengo fortunato perché il medico mi ha detto che ho rischiato di diventare cieco; comunque, secondo il suo parere, avrei dovuto portare gli occhiali tutta la vita. Il giorno stesso infatti ho acquistato un paio di occhiali con 3,50 di diottria.

Giunge finalmente  il giorno 5 Febbraio.

Mentre  stavo facendo una promessa alla Madonna per  un motivo mio personale, mi sento dire :” Vieni a Ringraziarmi!” Ripeto ancora  la mia promessa  e nuovamente sento:” Vieni a Ringraziarmi!”. Chiedo:” Dove devo venire?” Risposta:”  A  Laus “.

Ho guardato subito su internet e ho scoperto  che questo luogo si trova  in Francia. Sabato mattina, 7 febbraio, prendo la macchina e parto alla volta di Laus.

Arrivo intorno alle ore 12.30.

Entro in Chiesa, vedo le persone che si segnano con l’Olio Benedetto vicino all’altare dove è apparsa la Vergine Santissima, mi avvicino anch’ io all’Altare,  mi segno con l’Olio Benedetto e  immediatamente recupero la vista!

Ritengo questo un vero  Miracolo perché è avvenuto istantaneamente.

Rientro a casa e con grande stupore  scopro che  anche il valore della glicemia è tornato normale. Ora non assumo più nessun trattamento per il diabete e non porto più gli occhiali.

Ringrazio dal più profondo del cuore la Madonna di Laus per questa duplice  Guarigione Miracolosa.

Logo nuo

Il Quadro che si è illuminato

Madonna di Laus