O Immacolata Madre di Dio e Madre nostra, Maria, per la manifestazione della Medaglia Miracolosa, Ti preghiamo di ascoltare le nostre suppliche e di esaudirci. Vedi, o Madre, le nostre tribolazioni, i nemici che ci circondano, e la giustizia di Dio che meritatamente ci flagella. Da noi nulla possiamo: Tu, o Maria, abbi pietà di noi e liberaci.

O Maria concepita senza peccato, pregate per noi, che ricorriamo a voi.

O potentissima Regina del Cielo e della terra, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa, opera in noi le stesse meraviglie usate finora a pro dei peccatori. Tu riconducesti ai piedi del Padre tanti figli erranti con la tua intercessione. Anche noi, o Madre, siamo figli peccatori: fa’ che il Padre delle misericordie per Te ci usi misericordia e ci salvi.

O Maria concepita senza peccato, pregate per noi, che ricorriamo a voi.

O Madre del bell’Amore, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa, infiamma i nostri cuori dell’amore di Dio. Il mondo in cui viviamo non conosce la preziosità di questo fuoco celeste. A te, o Madre, ricorriamo: Tu che ne sei la depositaria, rendi i nostri cuori insensibili per le cose terrene e solo infervorati della divina Carità.

O Maria concepita senza peccato, pregate per noi, che ricorriamo a voi.

O Rifugio dei peccatori, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa non abbandonarci mai, mostraci di essere Madre nostra specialmente nel punto della nostra morte. Scaccia da noi i demoni, liberaci dalle tentazioni, manifestati a noi e, con la tua presenza, assicuraci la morte preziosa dei giusti.

O Maria concepita senza peccato, pregate per noi, che ricorriamo a voi.

Porta del Paradiso, Maria, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa, arricchisci delle tue grazie, specialmente della santa perseveranza. O cara Madre, fiduciosi della tua misericordia desideriamo con Te godere Dio nei Cieli: come a tanti tuoi figli, così a noi apri le porte del Paradiso e salvaci.

PREGHIERA

O Immacolata Madre nostra, ci presentiamo davanti al trono della tua misericordia per ottenere da Te le grazie di cui abbiamo bisogno. Per mezzo di una figlia spirituale del grande apostolo San Vincenzo de’ Paoli, manifestati la tua immagine raggiante di luce, simbolo della tua misericordia per gli uomini; illumina, o Madre, i figli delle tenebre e rendili figli della Chiesa e tuoi devoti.

Spargi sul mondo intero i raggi della grazia di Dio di cui sei Tesoriera, e salva la povera umanità.

La tua luce risplenda sulla Chiesa, mistica Sposa del tuo Figlio e santifichi i sacerdoti, converta i peccatori e dia perseveranza ai giusti; fa’ che sulla bocca di tutti risuoni la bella preghiera: “ O Maria Concepita senza peccato, pregate per noi, che ricorriamo a voi “.

Salve, o Regina

PREGHIERA PER IL PAPA E PER OTTENERE LE SANTE INDULGENZE